Silvio+Noto%2C+la+FOTO+ricordo+con+la+%26%238220%3Bvoce+dell%26%238217%3Banima%26%238221%3B%3A+quel+momento+che+fu+storia
ultimaparolacom
/2021/09/04/silvio-noto-foto-ricordo-voce/amp/
Gossip

Silvio Noto, la FOTO ricordo con la “voce dell’anima”: quel momento che fu storia

Pubblicato da
Chiara Longo

Uno scatto assolutamente vintage che ha suscitato un po’ di commozione agli utenti del Web. Incredibile rivederli così.

Rai
(Instagram)

Silvio Noto è stato un attore e conduttore televisivo che è scomparso allo scoccare del nuovo secolo. Un personaggio del piccolo schermo che, chi ha qualche annetto in più, non può certo avere dimenticato. Nella seconda metà degli anni Cinquanta, infatti, iniziò a far parlare di sé per il suo talento come intrattenitore.

A Telemach, una delle prime trasmissioni in onda sulla Rai a cui ha preso parte insieme con Enzo Tortora e Renato Tagliani, si distinse subito anche per la sua speciale abilità come mimo. Il pubblico quindi lo aveva preso in simpatia proprio per queste sue indiscusse qualità.

Tuttavia, dopo il grande successo degli anni Sessanta, Noto scomparve momentaneamente dalla televisione per alcune ragioni che non sono mai stata dichiarate con certezza. Così, dopo qualche tempo, grazie anche all’arrivo delle società private, Silvio riparte con l’emittente Telecolor di Catania.

Inoltre, Noto ha anche avuto svariate esperienze nell’ambito della recitazione, e, in particolare, tra gli altri, ricordiamo alcuni film, come, per esempio, Non ho paura di vivere, Canzone d’amore, Ragazzi della Marina, Crescete e moltiplicatevi.

Quel momento indimenticabile per i due personaggi

Insomma, è stato un artista che ha saputo mettersi in gioco e far breccia nel cuore dei telespettatori, anche se, alla fine, non per molto tempo, dato il suo abbandono e breve ritorno nel mondo dello spettacolo.

C’è una foto però che è piaciuta molto agli accaniti fans di una famosa cantante italiana. Stiamo parlando, per l’appunto, di Mia Martini che purtroppo, lo sappiamo, morì prematuramente ancora prima di aver compito cinquant’anni.

La stessa, come riportarono le notizie di cronaca dell’epoca, fu trovata senza vita nel suo appartamento che si trovava nei pressi di Varese.

Ha un po’ emozionato gli ammiratori, quindi, l’immagine che risale a tanto tempo fa, per la precisione al 1975, e che è stata pubblicata su Instagram abbastanza recentemente.

LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti diventa un marchio pubblicitario: la FOTO che spiazza i fan

LEGGI ANCHE –> Avanti un altro, Paolo Bonolis esagera, poi le scuse: Mi sento in dovere

Nello scatto, infatti, ci sono proprio Mia Martini e Silvio Noto. Sorridenti, guardano nell’obbiettivo e vestono degli abiti molto eleganti. Probabilmente perciò in quel momento si trovavano a un evento importante e di una certa rilevanza. La pagina che ha caricato questa foto si chiama ʻMiamartinilavocedellanimaʼ .

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo