Caso Suarez, il VIDEO che incastra la Juventus: ora i bianconeri rischiano di brutto

Si torna a parlare di Luis Suarez dopo il caso mediatico scoppiato l’anno scorso dopo il suo esame farsa di italiano. Spunta un video sconcertante.

Luis Suarez (Instagram)
Luis Suarez all’Atletico Madrid (Instagram)

La sua vicenda ha squassato nel profondo il mondo del calcio, diventando un caso mediatico dalle molteplici polemiche. Tutto è nato ancora il 17 settembre 2020, quando Luis Suarez arriva in Italia per sottoporsi alla prova di italiano, necessaria per poter giocare nel nostro Paese e dunque diventare un nuovo giocatore della Juventus.

Al bomber serve infatti il passaporto comunitario per poter essere tesserato. La prova sembra andare ottimamente, ma circa una settimana dopo iniziano a spuntare dei particolari che gettano una nuova luce su tutto.

Nel frattempo l’affare con i bianconeri è sfumato, il loro oggetto del desiderio è andato alla fine all’Atletico Madrid, rendendo, di fatto inutile tutta la trafila. Il club piemontese ha deciso di puntare di nuovo su Alvaro Morata.

La Guardia di Finanza e la Procura di Perugia decidono di fare degli accertamenti sulla prova superata così brillantemente dal candidato e scoprono che “Gli argomenti oggetto della prova d’esame sono stati preventivamente concordati con il candidato e che il relativo punteggio e’ stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa”.

Spuntano anche delle intercettazioni dei professori incaricati di giudicare l’uruguaiano: “Non spiccica una parola di italiano”, “Questa di Suarez è una gatta da pelare, come si fa si fa male”. E ancora: “L’abbiamo instradato bene, sta memorizzando parte dell’esame, anche se parla ancora all’infinito”.

Per la vicenda vengono indagati la rettrice Giuliana Grego Bolli, il direttore Simone Oliveri e i professori Spina, Rocca e Camagna. Nessun procedimento per Suarez e il club bianconero.

Luis Suarez, il video lascia a bocca aperta e apre nuovi scenari

Da qualche tempo gira un video sul social network Tik Tok che però fa spuntare degli interrogativi sul possibile coinvolgimento, non appurato, da parte della società.

@sportaddicted_##juventus ##football ##suarez♬ suono originale – Sport Addicted

Nel video si vedono i professori parlare con Luis Suarez e tranquillizzarlo sull’esame che sta per affrontare: Tra due settimane tranquillo eh..” dicono i due, in tono scherzoso. Il fuoriclasse sembra reagire divertito dalla loro uscita.

Quello che aggiungono dopo lascia francamente di stucco, come se fossero in qualche modo intimoriti dalla prospettiva di bocciarlo: “C’è subito Juve-Roma” esclamano, facendo riferimento all’importante match. Una brutta pagina di sport e di cultura italiana.

Con il passare del tempo si è cercato di fare chiarezza su un caso “anomalo” ed esclusivo in ambito giustizia sportiva. Nel mirino di quest’ultima è finito, come se non bastasse, l’ex dirigente bianconero, Fabio Paratici, il cui procedimento ai suoi danni è momentaneamente sospeso, secondo i criteri dell’articolo 371 Bis del codice penale.

Leggi anche –> Giampiero Boniperti, morta la leggenda della Juventus: le cause

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, annuncio su Pirlo: ora è ufficiale

L’analisi delle indagini è proseguita e alla fine, la Procura del Tribunale di Perugia ha chiesto il processo per quattro indagati, tra cui i vertici dell’Istituto didattico dove l’ex attaccante del Barcellona ha conseguito l’esame “farsa” e l’avvocato della Juventus Football Club: in programma, il prossimo 28 Settembre, l’udienza preliminare.

Impostazioni privacy