Muore schiacciata da un’auto in retromarcia: l’amica era alla guida

Una ragazza di 16 anni è morta oggi pomeriggio dopo essere stata travolta da un’auto guidata da una sua amica nei giorni scorsi

morto in strada
Ambulanza (Pixabay)

Oggi pomeriggio una ragazza di sedici anni è morta all’ospedale Le Scotte di Siena dove era stata ricoverata in condizioni gravissime, dopo essere stata travolta da una macchina.

L’incidente è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. Al volante si trovava un’amica della vittima che secondo le ricostruzioni non ha ancora compiuto diciotto anni.

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Il fatto è accaduto nel piazzale privato di alcune abitazioni.

La ragazza sarebbe stata investita da un’auto in manovra

Le condizioni della giovane sono apparse subito gravissime e l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale è stato tempestivo.

Ambulanza interviene dopo tragedia domestica
Ambulanza interviene dopo tragedia domestica Foto dal web

La giovane originaria di Montepulciano è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico ed è stata ricoverata in rianimazione, oggi è deceduta. La ragazzina è stata schiacciata contro un muro dall’automobile guidata dall’amica non ancora patentata, residente nel paese amiatino.

Poco dopo le 24, al temine di una festa, due giovani sono uscite da uno dei sei appartamenti. Nel piazzale di casa era in sosta l’auto regalata dal nonno, in attesa che la ragazza facesse 18 anni per prendere la patente. Aveva già fatto qualche guida ma non era molto esperta.

Sollecitata a far vedere come riusciva a guidare ha avviato il motore, ingranato la marcia convinta di aver inserito la retromarcia. Invece era la prima, la macchina è partita in avanti investendo la coetanea che è finita schiacciata contro il muro.

Anche se con poca velocità l’impatto è stato violento, la ragazzina è stata gettata sulla parete esterna, le conseguenze sono state da subito gravissime. Quando è arrivata l’ambulanza della Misericordia di Abbadia San Salvatore, i sanitari hanno constatato velocemente le ferite multiple, la sedicenne era gravissima perché perdeva molto sangue. Il personale medico ha poi chiesto l’intervento di Pegaso per trasportarla con la massima urgenza in ospedale.

LEGGI ANCHE -> MARIO BALOTELLI SOTTO ACCUSA PER NON AVERLA RISARCITA IN CAMBIO DI PRESTAZIONI SESSUALI

LEGGI ANCHE -> ALBA PARIETTI, DURO SFOGO SUI SOCIAL: “BASTA RICATTI MASCHILISTI”

Dopo la morte avvenuta oggi, la procura della Repubblica ha affidato le indagini ai carabiniere per far luce sulla vicenda.

Impostazioni privacy