Treno in corsa investe una 14enne: una tragedia assurda

Tragedia ieri per una ragazzina adolescente che è stata investita in pieno da un treno che stava sopraggiungendo ad alta velocità. Sul posto la Polizia.

 

Polizia (Instagram)
Pattuglia della Polizia (Instagram)

Il drammatico evento è successo ieri sera e ha visto coinvolta una giovanissima, rimasta vittima dell’impatto devastante con il treno, arrivatole addosso a grande velocità.

Il macchinista del mezzo ha cercato disperatamente di frenare la corsa del convoglio, ma era ormai troppo tardi e lo schianto è stato inevitabile. Il corpo della povera ragazza è stato trascinato per qualche metro prima che si fermasse del tutto.

Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Polizia Ferroviaria e le ambulanze del 118, ma purtroppo per la ragazzina non c’era più nulla da fare e hanno dovuto constatarne il decesso.

La giovane pare che vivesse nelle vicinanze della stazione dove si è consumata la tragedia, al momento dell’incidente si trovava in compagnia di alcuni suoi amici, rimasti sotto choc dopo aver assistito alla scena.

La Polfer ha proceduto quindi ad interrogare parenti e conoscenti della vittima, per capire meglio le dinamiche di quanto accaduto ed escludere eventuali ipotesi.

Ragazzina travolta dal treno in corsa. La Polfer indaga

L’incidente mortale è avvenuto in prossimità della stazione ferroviaria di Salone, a Roma, ieri sera verso le 21.40. Vittima una giovane di soli 14 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Operatori del 113 (@operatoridel113)

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina è stata travolta dal convoglio mentre attraversava con due amici i binari della ferrovia. In quel momento arrivava infatti un treno della linea FL2 direzione Avezzano, che l’ha presa in pieno.

La quattordicenne viveva poco distante dal luogo della tragedia, in un campo nomadi che si trova a qualche centinaio di metri dalla stazione. Stando alle testimonianze raccolte, sarebbe da escludere la pista del gesto volontario, si tratterebbe di uno sciagurato incidente dovuto ad imprudenza.

Leggi anche –> Treviso, si suicida giovanissimo sotto al treno: i dettagli della tragedia

Leggi anche –> Dramma sui binari, 87enne muore travolta da un treno

Gli agenti della Polfer hanno comunque acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per poter accertare con sicurezza la dinamica dei fatti. Il corpo della poveretta, recuperato, si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere sottoposto ad esame autoptico.

Impostazioni privacy