Elena Sofia Ricci e il toccante appello ai fan: “Non dimenticatelo mai…”

L’attrice si è rivolta agli ammiratori e ha parlato di un argomento importante, ha mandato un messaggio che le sta a cuore.

elena sofia ricci sorride
Elena Sofia Ricci, attrice italiana (Instagram)

Elena Sofia Ricci, nota attrice italiana, ha aumentato la sua popolarità probabilmente grazie al ruolo di Lucia Liguori, la compagna di Giulio ne I Cesaroni. Inizia da molto giovane a lavorare in teatro, approdando poi anche al cinema con Impiegati di Pupo Avati.

In questa occasione, la Ricci riceve il Globo d’oro come rivelazione e anche il Grolla d’oro per l’interpretazione in una fiction dedicata a Giovanni Falcone. Altri e prestigiosi sono stati i riconoscimenti che hanno costituito la sua sua carriera fino a oggi.

Oltre a Cesaroni, citata in precedenza, ha preso parte anche ad altre famose serie come Don Matteo, Che Dio ci aiuti e, ultima in cronologico, Le fate ignoranti, realizzata da Ferzan Özpetek e basata proprio sull’omonimo film del 2001. Al momento, la si può vedere nelle repliche di Vivi e lascia vivere.

Elena, inoltre, ha anche una predilizione per le pellicole che veicolano un messaggio sociale come, per esempio, Tutti i rumori del mondo, Fratelli, Gli ultimi del Paradiso, e via discorrendo.

Proprio per questo motivo, infatti, recentemente la bella interprete ha scritto direttamente ai fans, parlando di un argomento a cui tiene in modo particolare.

Elena si fa sentire sui social con un prezioso contributo

Elena Sofia Ricci, quindi, cerca di utilizzare i social anche per qualcosa di utile, focalizzando l’attenzione su questioni importanti. È il caso dell’ultimo avviso che la 59enne ha comunicato.

 

Il 19 luglio del 1992, come sappiamo, morì Paolo Borsellino, il magistrato assassinato a opera di un attentato insieme con cinque poliziotti facenti parte della sua scorta.

Elena, quindi, ha dovuto anche premere su questo tasto, scrivendo: “Non dimentichiamo!” L’attrice ha sottolineato, quindi, il sacrificio di quelle persone che si sono battute per la giustizia e il loro coraggio che gli è costato addirittura la vita.

LEGGI ANCHE –> Elena Sofia Ricci per le strade di Roma si lascia andare. Cos’ha fatto?

LEGGI ANCHE –> Elena Sofia Ricci, spunta una FOTO del passato: Che emozione con te

Un appello che la donna di spettacolo ha cercato di far arrivare a più persone possibili, sfruttando il suo largo seguito. In effetti, la sua official page su Instagram conta ben più di 460 mila follower. Negli ultimi post, Elena, come molti altri colleghi, ha commemorato anche la compianta Raffaella Carrà.

Impostazioni privacy