Commissario Montalbano, ecco cosa accadrà nei prossimi episodi. Da non credere

Ecco che cosa accadrà nei prossimi episodi della storica serie televisiva di Rai 1, Il Commissario Montalbano. Da non credere.

Commissario Montalbano, ecco cosa accadrà nei prossimi episodi
Commissario Montalbano (Screenshot Instagram)

Attualmente il Commissario Montalbano è in vacanza, ma tornerà puntale all’inizio della programmazione autunnale, in avvio subito dopo l’estate. C’è grande attesa intorno alle nuove puntate della serie tv che rappresenta uno degli spettacoli di punta della Rai.

La serie televisiva va in onda fin dal 1999 e racconta le storia di Salvo Montalbano, un commissario di polizia di una piccola cittadina siciliana. Gli episodi di ogni stagione sono autoconclusivi e si può passare da vicende dedicate alla mafia e a rapimenti, fino ad arrivare anche a omicidi veri e propri.

Attualmente sono state girate 15 stagioni e un totale di 37 episodi. La serie ha avuto un successo incredibile sia in termini di ascolti tv ma anche dalla critica che lo ha sempre elogiato. Inoltre, è stato trasmesso in più di venti paesi in giro per il mondo, nel Regno Unito è stato in passato uno degli show più visti.

LEGGI ANCHE>>>RAI, è guerra aperta con Fedez: non può essere perdonato per quello che ha fatto adesso

Commissario Montalbano, ecco le novità sulle nuove puntate.

Come detto, Il Commissario Montalbano tornerà in onda nella programmazione 2021/2022, quindi a partire da settembre. Angelo Russo, che interpreta fin dall’inizio il ruolo dell’agente Agatino Catarella, in un’intervista ha rivelato alcuni retroscena sulle nuove puntate della serie tv.

Innanzitutto, alcuni episodi saranno tratti dagli ultimi due libri pubblicati dallo scrittore Andrea Camilleri. Il primo episodio è intitolato Il cuoco dell’Alcyon. Nella vicenda il commissario indagherà su un omicidio fingendosi un cuoco su una barca lussuosa.

LEGGI ANCHE>>>Isola dei Famosi, Cerioli fa una scoperta assurda: la reazione è incredibile

Il secondo episodio, invece, s’intitola Riccardino e narra il personaggio interpretato da Luca Zingaretti che indaga la vicenda di un ragazzo che prima di morire misteriosamente, aveva provato a contattarlo. Una novità importante, inoltre, viene dal cast. Infatti, l’attore Cesare Bocci che interpretava il ruolo di vice commissario, ha confessato di aver lasciato la serie tv perché, secondo lui, si è conclusa un’epoca.

Impostazioni privacy