Amadeus e il successo di Sanremo: “Nessuno ci avrebbe scommesso…”

Clamorosa indiscrezione sul Festival di Sanremo e la conduzione di Amadeus, anche direttore artistico da due anni della manifestazione

Amadeus Giovanna (Instagram)
Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo (Instagram)

E’ stato uno dei presentatori più amati delle ultime edizioni del Festival Della Canzone Italiana. Grazie alla sua verve e alla sua simpatia, Amadeus è riuscito a conquistare tutti e ha portato a casa dei risultati eccezionali, i migliori per la Rai.

il conduttore è un professionista di grande esperienza, una gavetta immensa alle spalle partita dalle radio venete locali e poi esplosa in televisione con L’Eredità che lo ha consacrato come volto familiare del teleschermo.

Divertente e divertito, sempre pronto allo scherzo, come in occasione della sua parodia cult da parte dell’attore comico Max Tortora.

Proprio nel programma preserale ha conosciuto colei che sarebbe diventata la sua seconda moglie, Giovanna Civitillo. Un rapporto appassionato e mai spento, che li vede assieme da quasi 20 anni. E’ proprio grazie al suo supporto che è arrivato dove è ora, come dichiarato in più occasioni dall’uomo.

Amadeus è rimasto in ottimi rapporti con i suoi colleghi della radio, specialmente con Fiorello, che gli ha fatto da spalla durante le due fortunate edizioni del Festival, contribuendo al successo.

Eppure, come si scopre solo ora, l’esito non era inizialmente così scontato. Incredibile pensarci ora, ma a riferirlo è una fonte assolutamente autorevole.

Amadeus: “Non era previsto tutto ciò, nessuno ci credeva”

Fabrizio Salini, dirigente Rai, spiega i retroscena di Sanremo e di come si sia trattato di una scommessa fortunatamente vinta, grazie alla bravura di presentatore e artisti in gara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Il contratto dell’uomo, amministratore delegato Rai, è in scadenza e ha raccontato la sua esperienza al Corriere della Sera in una lunga intervista.

Sanremo senza pubblico è stata una scommessa vinta. Faceva parte di un percorso per mettere al centro musica e giovani” ha spiegato al giornalista Salini.

Leggi anche –> Amadeus torna a Sanremo per il terzo atto? L’indizio che vale la conferma FOTO

Leggi anche –> Sanremo 2022, sarà il mese decisivo: chi lo condurrà

“Si è premiato il talento dei Maneskin e la conduzione di Amadeus e Fiorello” ha dichiarato, concludendo poi che Tre anni fa nessuno ci avrebbe creduto”.
 

 

Impostazioni privacy