Raffaella Carrà, tutta la verità sulla malattia: le ultime ore prima della scomparsa

Raffaella Carrà, tutta la verità sulla sua malattia e le ultime ore prima della improvvisa scomparsa della showgirl.

 Raffaella Carrà, tutta la verità sulla sua scomparsa
Raffaella Carrà (Getty Images)

Raffaella Carrà è morta nel pomeriggio del 5 luglio. Da quel giorno, come è giusto che sia, non si sta facendo altro che parlare della storica showgirl italiana. La sua morte improvvisa ha colpito tutti quanti, infatti in pochissimi intimi erano a conoscenza della malattia che l’aveva colpita.

Nei tre giorni che sono seguiti alla sua morte, si è dato il lungo addio alla conduttrice bolognese. Mercoledì 7 luglio si è tenuto un lungo corteo in giro per Roma che ha fatto tappa nei luoghi più significativi per l’artista. Infine, è  terminato al Campidoglio dove si è tenuta la camera ardente.

Tanti sono stati i visitatori alla camera ardente per dare l’ultimo saluto alla cantante. Sono andati anche molti vip come Pippo Baudo, Enzo Paolo Turchi, Flavio Insinna e Leo Gullotta. Nella mattinata di oggi, 9 luglio, ci sono stati, infine, i funerali all’Ara Coeli.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà, allestita la camera ardente: quante sorprese tra i presenti!

Raffaella Carrà, ecco la causa definitiva della sua morte.

Come è stato già ampiamento detto, la cantante e ballerina 78enne, aveva un tumore ai polmoni che gli era stato diagnosticato qualche mese fa. L’artista non l’ha voluto dire a nessuno, eccetto il suo compagno e qualche altra persona intima. Al momento della morte, era già ricoverata da una settimana alla clinica Villa del Rosario di Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

L’attrice ha voluto tenere segreto il suo male e la sua battaglia perché non voleva rovinare il ricordo dei fan che avevano di lei, di una donna sempre allegra e sorridente. Gli unici ad esserne a conoscenza erano il professore Paolo Marchetti e tutto il personale che la seguiva, oltre al compagno Sergio Japino.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà, in arrivo l’omaggio della Rai: ecco di cosa si tratta

Giacomo Mangiaracina, professore dell’Università della Sapienza, ecco cosa ha detto:

“La mamma di Raffaella Carrà è morta a 63 anni proprio di tumore al polmone, quindi si tratta prima di tutto di una questione genetica”.

Impostazioni privacy