Al Bano lancia una sfida ad Orietta Berti. Lotta tra i due: chi vincerà?

Il cantante di Cellino San Marco non vuole farsi scalzare dalla rivale romagnola, il guanto di sfida è stato lanciato. Chi la spunterà?

Orietta Berti

Come abbiamo avuto modo di constatare in queste settimane il brano “Mille” cantato da Orietta Berti con la collaborazione di Fedez e Achille Lauro è tra i più trasmessi su tutte le radio nazionali.

Un vero tormentone che sta unendo più generazioni attorno alla figura della brillante cantante romagnola da quarant’anni tra le voci del nostro panorama nazionale.

Il guanto di sfida è stato però colto da Al Bano che non da meno ha deciso di dar vita lui stesso ad un singolo che potrebbe competere a gambe tese proprio con quello della collega. La collaborazione tra il cantante di Cellino e i Sud Sound System è una bomba.

Al Bano vs Sud Sound System: il nuovo singolo dell’estate?

Si chiama “Come l’Edera” ed è un brano dalle sonorità reggae latine che unisce la band salentina con i toni caldi di Al Bano.

“Negli ultimi anni tra i Sud Sound System e Al Bano è nata un’amicizia, che è culminata con questo brano”, ha raccontato la band. “Come l’edera racchiude degli intenti comuni, raccontare la nostra terra e la nostra cultura con la musica”.

L’edera è infatti una pianta parassita molto forte e difficile da debellare, che si fa largo tra le fessure alla ricerca della luce. È una metafora della terribile situazione vissuta con il Covid, un incitamento alla vita che deve andare avanti per tutti.

LEGGI ANCHE —> Giorgia Rossi spezza il cuore di Berlusconi. La giornalista non ce la fa più

LEGGI ANCHE —> “Ho voglia di…” Elettra Lamborghini e il piccante desiderio notturno

Il brano è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album della band, ora parta la lotta i radio tra i due brani: chi vincerà tra Al Bano e Orietta? Il pubblico sovrano decreterà il vincitore.

Impostazioni privacy