Annalisa Scarrone ha rischiato la vita! Salva per miracolo: chi è il suo eroe

La cantante Annalisa Scarrone è ormai una interprete di successo della musica italiana, ma alcuni anni fa ha rischiato di morire: il retroscena.

Nell’ultimo decennio, è diventata ormai una delle cantanti più affermate in Italia. Annalisa Scarrone miete successi e non soltanto quelli.

Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone (foto da profilo ufficiale Instagram)

Diventata famosa grazie alla partecipazione al talent show ‘Amici’, da allora non si è più fermata.

Più volte presente al Festival di Sanremo, dove si è classificata terza nel 2018 con il brano ‘Il mondo prima di te’, ha spesso conquistato le radio con le sue hit. I suoi brani hanno ottenuto svariati riconoscimenti e in estate è stata più volte protagonista di canzoni orecchiabili e accattivanti.

Quest’anno, ha anche cantato l’inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia.

Sui social, è inoltre molto attiva, specialmente su Instagram, dove non mancano scatti davvero affascinanti. La quasi 36enne ligure è una vera celebrità del web e lascia ripetutamente i fan senza parole per la sua bellezza.

Nella vita di Annalisa c’è però un retroscena legato a un episodio particolare. La cantante, diversi anni fa, ha infatti rischiato di morire.

Annalisa Scarrone, salvata durante la notte: il racconto da brividi

L’accaduto fu raccontato nel corso di un’intervista, nel 2013, a ‘Dipiùtv’, da suo padre Elvio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

I fatti in particolare risalivano al 2009, poco prima che Annalisa si iscrivesse al talent ‘Amici’. Elvio Scarrone racconta:

Eravamo tutti in casa, era notte. Ho sentito un grido di aiuto e mi sono precipitato in camera sua. Annalisa stava soffocando, era diventata grigia in volto. La lingua le era finita in gola, era come se la stesse ingoiando.

Annalisa ha insomma rischiato grosso, ma il padre sapeva che cosa fare:

Fortunatamente mi sono accorto di cosa stava accadendo e sapevo come comportarmi, a 18 anni mi era successa la stessa cosa. Le ho tirato fuori la lingua dalla gola e ho chiamato i soccorsi, da lì è stata immediatamente ricoverata.

LEGGI ANCHE —> Al Bano, brutte notizie per il cantante. Va tutto all’aria: c’entra ancora il male inarrestabile

LEGGI ANCHE —> Achille Lauro, cosa faceva da piccolo? “Mia mamma mi ha trovato in camera..”, la confessione

Un grandissimo spavento, dunque, risoltosi però fortunatamente per il meglio.

Impostazioni privacy