Esplosione in autostrada, tre mezzi in fiamme: ci sono delle vittime

Incidente sull’A1 all’altezza di Piacenza, tre i mezzi coinvolti nello scontro.

Qualche ora fa, si è verificato un’incidente sull’autostrada A1 in direzione Milano, tra Piacenza sud e Fiorenzuola, al chilometro 66. Il terribile tamponamento ha coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile: un tir, un’autocisterna che trasportava GPL e una vettura.

Esplosione in autostrada, tre mezzi in fiamme: ci sono delle vittime
Incidente stradale A1 (Screenshot Twitter)

Due le vittime del terribile incidente che si è verificato in tarda mattinata. L’autista del tir e quello dell’autocisterna, che in seguito all’impatto ha preso fuoco, alzando una fitta coltre di fumo nero.

I passeggeri della macchina coinvolta, due donne tedesche, sono salve. Sono riuscite a scendere dal veicolo in tempo e ad allontanarsi prima che l’autocisterna prendesse fuoco.

LEGGI ANCHE–> Tragico incidente stradale, si schianta contro furgone: inutili i soccorsi

Incidente A1 vicino Piacenza, deceduti i conducenti del tir e dell’autocisterna, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco

Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, che hanno creato un’area di sicurezza per poter spegnere le fiamme. Alle ore 13 il tratto di autostrada Piacenza Sud-Fiorenzuola risultava ancora chiuso in entrambe le direzioni.

Il personale di Autostrade per l’Italia, a quel punto si è impegnato nella distribuzione di bottigliette d’acqua alle persone in coda da diverse ore, nell’attesa che i Vigili del Fuoco terminassero le operazioni di spegnimento.

LEGGI ANCHE–> Incidente sul lavoro, crolla cantiere di un edificio scolastico: il bilancio è tragico

Dopo alcune ore di gestione delle prime fasi del terribile incidente, la Polizia stradale coadiuvata dalla task force degli addetti di Autostrade, grazie all’intervento effettuato dai Vigli del Fuoco, ha permesso la riapertura al traffico di una corsia in direzione Sud.

LEGGI ANCHE–> Incidente Zanardi, novità sulle condizioni: famiglia in ansia

Del drammatico incidente che ha avuto luogo nelle scorse ore, ancora non sono stati resi noti i nomi delle vittime e delle persone coinvolte. Si attendono ulteriori informazioni sulle cause che hanno portato alla morte dei due camionisti.

Impostazioni privacy