Barbara+D%26%238217%3BUrso+in+un+murales%3A+l%26%238217%3Bomaggio+dell%26%238217%3Bartista
ultimaparolacom
/2021/05/22/barbara-durso-in-un-murales-lomaggio-dellartista/amp/

Barbara D’Urso in un murales: l’omaggio dell’artista

Pubblicato da
Matteo Ippoliti

Sicuramente nel corso della sua lunga carriera Barbara D’Urso ha ricevuto tanti premi e gratificazioni, ma mai qualcosa come questo omaggio.

Fabiana Macaluso (screenshot instagram)

Un murales: un’opera grande ed impegnativa che un’artista ha deciso di dedicare a Barbara D’Urso. Il colossale lavoro, ben cinque metri di altezza per otto di larghezza, è opera dell’artista Fabiana Macaluso in collaborazione col writer Chiuto.

Fabiana Macaluso è un’artista ed una benefattrice. Nel corso della sua carriera di pittrice ha raggiunto importanti successi, il pi importane dei quali è probabilmente legato al Parco Dora a Torino.

Si tratta di un’area che per iniziativa della Macaluso  è diventata un parco dedicato alla street art, dove artisti di tutto il mondo possono esprimersi e lasciare le loro opere in dono alla città.

Anche il murales dedicato a Barbara è lì, ne centro del capoluogo piemontese. L’immagine scelta rappresenta la D’Urso sorridente e comprensiva, ed è dedicato alla “Regina di Canale 5”. Così si legge nella dedica del lavoro da parte dell’artista.

Un murales per l’Africa

Cosa ha spinto Fabiana a scegliere Barbara D’Urso come soggetto, ed in generale a dedicarsi alla realizzazione del murales? Una buona causa.

La pittrice è infatti impegnata da anni nel sociale, in particolare in progetti che hanno ad oggetto il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni africane.

Il murales di Barbara D’Urso (screenshot instagram)

Desidero il suo aiuto. Il mio sogno è quello di divulgare la mia arte ovunque per poterla vendere ed aiutare quante più persone bisognose possibile in Africa.

VEDI ANCHE—> Barbara D’Urso fa gli auguri raggiante: “Ma non lo sa che è morto?”

Queste sono state le parole scelte da Fabiana Macaluso per parlare del lavoro dedicato alla popolare conduttrice. L’artista è da sempre occupata nel migliorare le condizioni di vita nel continente africano, come racconta lei stessa

VEDI ANCHE—> Barbara D’Urso incastrata dai paparazzi: le FOTO confermano tutto 

Con la mia raccolta fondi sono riuscita a far costruire un pozzo di acqua potabile nel villaggio di Keresha, in Kenya. Barbara, aiutami a far conoscere il mio progetto “Arte e Vita” per donare acqua a tanti altri kenioti!

 

 

Matteo Ippoliti

Pubblicato da
Matteo Ippoliti