Amore+criminale%2C+lo+spoiler+di+Veronica+Pivetti+sulle+vittime%3A+di+che+si+tratta
ultimaparolacom
/2021/04/18/amore-criminale-spoiler-veronica-pivetti-vittime/amp/
Televisione

Amore criminale, lo spoiler di Veronica Pivetti sulle vittime: di che si tratta

Pubblicato da
Jacopo Romani

La conduttrice e le rivelazioni sulla nuova edizione del 2021

Amore criminale, lo spoiler di Veronica Pivetti sulle vittime: di che si tratta
Veronica Pivetti (Getty Images)

Sta per ricominciare la nuova stagione di Amore Criminale, il programma televisivo condotto da Veronica Pivetti in onda su Rai3. La nota conduttrice nel corso di un intervista a Tele Più si è raccontata ed ha spoilerato alcuni dettagli.

Il programma che tratta di casi di violenza sulle donne, raccontando come alcune relazioni siano pericolose, vedrà il nuovo inizio a partire da giovedì 22 Aprile sempre su Rai3 e con la riconferma alla conduzione della Pivetti.

Da quanto riportato nell’intervista il programma Amore Criminale rimarrebbe invariato, iniziando come di consueto dalla lettura degli atti verbali. La conduttrice ha però rivelato che ci sarà una novità, ovvero le testimonianze degli orfani delle relazioni pericolose che verranno raccontate.

LEGGI ANCHE–> Luca Barbareschi, il retroscena sul suo passato: Mi ha dato un pugno

Veronica Pivetti confessa di essere rimasta molto colpita dalle storie di Amore Criminale

Nel corso dell’intervista la conduttrice Veronica Pivetti ha dichiarato :” c’è una cosa che in questa edizione mi ha colpito molto. Le vittime di cui parliamo sono tutte giovanissime”. Non solo l’età precoce ma anche il rapido aumento di casi di violenza che per colpa della pandemia e del lockdown ha costretto molte donne a convivere con il proprio carnefice.

Peggio ancora, sottolinea la Pivetti, quando alla violenza si aggiunge l’impotenza dello Stato di fronte a casi come questi. Purtroppo molto spesso gli uomini violenti vengono giustificati dal raptus di follia che come ci tiene a sottolineare la conduttrice sia una beffa nei confronti delle vittime, commentando: “Non credo affatto ai raptus, alla follia di un momento. Nella maggior parte dei casi il femminicidio è preceduto da ripetuti episodi di violenza”.

LEGGI ANCHE–> Il Paradiso delle signore, colpo di scena clamoroso nella fiction: che succede?

Nonostante i tempi sembrano all’apparenza essere cambiati i casi di femminicidio in Italia sono purtroppo in continuo aumento, il programma in onda da giovedì 22 Aprile vuole sensibilizzare e denunciare un tema importante e delicato che continua a mietere vittime ancora oggi.

 

 

 

Jacopo Romani

Pubblicato da
Jacopo Romani