Nadia+Toffa%2C+l%26%238217%3Bimmensa+eredit%C3%A0+lasciata+dalla+giornalista%3A+valore+inestimabile
ultimaparolacom
/2021/04/07/nadia-toffa-lascia-patrimonio-inestimabile/amp/
Televisione

Nadia Toffa, l’immensa eredità lasciata dalla giornalista: valore inestimabile

Pubblicato da
Lucia Testa

Un valore inestimabile quello lasciato da Nadia. Un patrimonio del quale tantissimi possono beneficiare.

La morte della “Iena”, Nadia Toffa, ha toccato nel profondo tutti e ha lasciato nel segno, soprattutto per le sue parole. Tanto che ancora oggi tutti la ricordano per la sua forza d’animo.

Nadia Toffa

Nadia Toffa, la Iena dell’omonimo programma  televisiva, è rimasta nel cuore di tutti, nonostante sia passato più di un anno dalla sua tragica scomparsa, la ricordiamo ancora tutti con il sorriso per i numerosi insegnamenti che ci ha lasciato.

Per quanto la cara giornalista ci aveva reso partecipe della sua malattia, dichiarando apertamente, in diretta tv e in prima serata, di soffrire di cancro e quindi di avere un brutto tumore al cervello, quando si è diffusa la notizia della sua morte, siamo rimasti tutti senza parole, perché abbiamo sperato fino all’ultimo che ce l’avrebbe fatta.

La donna si è mostrata sempre fortissima, anzi, la sua forza ha stupito tutti ed è stato un bellissimo messaggio che ha diffuso, mostrandosi fino alla fine nei panni di una vera e propria guerriera.

Nadia Toffa: l’eredità inestimabile che ci ha lasciato

La giovane giornalista ci ha dato degli insegnamenti unici e preziosissimi: non si è mai mostrata debole, ha sempre manifestato la sua forza, il suo sorriso e la sua grinta fino all’ultimo.

Nadia ci ha dato l’esempio di una forza senza precedenti, soprattutto quando ci ha chiesto di trattarla da persona normale e continuare a vivere normalmente, perché questo è ciò che lei voleva fare.

L’insegnamento più grande che ci ha donato in eredità è: vivere quanto si ha da vivere!

La giornalista, infatti, ci ha mostrato in prima persona che, anche se si ha poco da vivere, questo poco può essere abbastanza se vissuto a pieno. Inoltre, non ha mai voluto coinvolgere o “portare a fondo con sé” le persone intorno a lei:

Il tumore è il mio dolore e io me lo devo portare, è il mio fardello”.

I suoi insegnamenti, il suo esempio di vita, rappresentano un’eredità inestimabile per tutti quelli che le hanno voluto bene e l’hanno seguita… e continuano a mettere in atto ciò che lei ha predicato fino all’ultimo respiro.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa