L’Eredità, la concorrente emoziona Flavio Insinna: “Sei poetica”

Anche questa sera, L’Eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, ha lasciato i suoi spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo, con il conduttore che ha dichiarato addirittura: “Sei poetica”.

L'Eredità
L’Eredità, Flavio Insinna in studio (screenshot da Instagram)

Il programma L’Eredità è ormai un must nel palinsesto della Rai, infatti è uno dei programmi cardine, ai quali i telespettatori si sono affezionati negli anni e non possono ormai fare più a meno di guardarlo.

Nonostante il cambio di conduzione, nel corso del tempo, da Amadeus, a Carlo Conti, seguito da Fabrizio Frizzi e attualmente Flavio Insinna, che ha il timone del programma dal 24 settembre 2018, dopo l’improvvisa scomparsa del famoso presentatore, il format ha sempre ottenuto degli ottimi ascolti.

Questa sera la puntata andata in onda è stata seguita con molta passione dai telespettatori, come di consueto e alla ghigliottina c’è stato un siparietto molto poetico tra il conduttore e una delle concorrenti arrivata alla ghigliottina.

Leggi anche –> La concorrente fa una gaffe, Insinna reagisce: “Non ho capito”

L’eredità: ecco la concorrente definita “poetica”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Ancora una volta, la puntata andata in onda questa sera, il 30 marzo 2021, tutti gli spettatori sono rimasti con il fiato sospeso fino all’ultimo, soprattutto negli ultimi minuti del programma, quando è arrivato il momento della ghigliottina.

La campionessa arrivata alla fase finale, doveva individuare la parola nascosta vincente, che avrebbe funzionato con tutte le parole che la grafica forniva. Di fronte alla scelta, Adenia, ha scelto la parola “fondi“, che alla fine si è rivelata sbagliata e infatti ha perso il montepremi.

Il conduttore nel rivelare la risposta esatta, ha cercato in tutti i modi di portare la concorrente a capire l’arcano, attraverso vari suggerimenti, arrivando anche a dirle: “Sei poetica“.  Flavio Insinna ha anche citato il grande Mario D’Amico dicendo: “lo scorrere immobile di questo tempo sospeso” e ancora ha definito il momento come una “ghigliottina poetica”.

Frase che, ad un certo punto ha fatto accendere una lampadina all’ospite in studio. Infatti la parola si incastrava perfettamente con le altre: “tempo sospeso”, “periodo sospeso”, “affitto sospeso” e infine, forse il più difficile da capire: “il caffé sospeso”, riferimento alla pratica dei napoletani di lasciare un caffè pagato al prossimo cliente. Il conduttore ha anche ricordato anche Maurizio De Crescenzo che l’ha definito come l’offrire un caffe al resto del mondo.

 

Impostazioni privacy