Cristiano Ronaldo batte Pelé: nuovo record per CR7 FOTO

Grande traguardo per Cristiano Ronaldo che supera Pelé. Mai nessuno c’era uscito e lo stesso ‘O Rey’ reagisce con il portoghese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Cristiano Ronaldo è un ciclone, almeno in Serie A. L’attaccante della Juventus dimentica la nuova, precoce eliminazione della sua squadra dalla Champions League per la terza edizione di fila sfogando sul malcapitato Cagliari questa grande delusione. Risultato? Dopo poco più di mezzora della sfida giocata in Sardegna per la 27/a giornata di Serie A, CR7 ha messo a segno una tripletta che ha steso i padroni di casa.

Leggi anche –> Lutto nella boxe, scompare all’età di 66 anni un campione dei pesi medi

Il tutto nonostante le veementi proteste per un intervento da parte del portoghese sul portiere rossoblu Alessio Cragno. Il quale ha avuto la peggio con un colpo al volto che gli ha fatto perdere sangue. Ronaldo non ha ritratto la gamba e questo, secondo molti, gli avrebbe dovuto fruttare una espulsione diretta.

Lui se l’è cavata con un cartellino giallo e alla fine si è anche portato a casa il pallone, come da tradizione per chi segna almeno tre gol nella stessa partita.

Leggi anche –> L’incidente domestico di Gianni Morandi: rischia l’operazione chirurgica

Cristiano Ronaldo, ora è meglio di Pelé: ed il brasiliano si congratula

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Ma a far parlare è quel che è successo dopo la partita. Perché con questi gol Cristiano Ronaldo ha superato l’immortale Pelé con 770 reti messe a segno in carriera. Lui stesso ha spiegato che alcune fonti attribuiscono al brasiliano 757 gol ufficiali.

Leggi anche –> Sportive e maternità: contratti diversi per Lara Lugli e Alice Pignaioli

Altre 767. Con questo 770 però il 36enne campione di Madeira è certo di avere sorpassato la Storia del calcio in persona. Su Instagram lo juventino si autocelebra, in maniera del tutto giustificata. E spiega lui stesso la questione legata alle statistiche di Pelé.

“Ed il mio primo pensiero non può che andare a lui, il cui nome è conosciuto dai bambini di ogni generazione”. Parole bellissime che hanno portato ad una risposta diretta del brasiliano, sempre a mezzo social. ‘O Rey’ si è congratulato con CR7 con parole altrettanto belle e sincere.

 

Impostazioni privacy