Indonesia, autobus di studenti precipita in un burrone e finisce in tragedia: il bilancio

Catastrofe inimmaginabile nel cuore dell’Indonesia: un autobus si è schiantato in un burrone a 20 metri d’altezza. Dopo il conteggio dei morti, il ministero dei Trasporti indaga sulla dinamica dell’incidente

Bambina autobus indonesiano
Una bambina indonesiana guarda fuori dal finestrino (Getty Images)

È avvenuta nella provincia di Giava Occidentale, in Indonesia, l’ultimo catastrofico incidente ai danni di un gruppo di persone. Alcuni studenti di un istituto superiore islamico e i relativi genitori, durante una banalissima “gita”, sono tragicamente precipitati in un burrone. Tra i sopravvissuti anche una donna che, pur in preda all’angoscia, ha raccontato parte dell’accaduto ai media locali. «I passeggeri hanno sentito odore di bruciato» proprio mentre l’autista si preoccupava per il mal funzionamento dei freni. «Sono fortunatamente riuscita a fuggire – ha dichiarato – grazie a Dio i miei figli sono salvi». Tanti altri, purtroppo, non hanno avuto la stessa fortuna.

LEGGI ANCHE -> Birmania, la protesta è sempre più violenta: ci sono sei vittime

Indonesia, 27 morti: un autobus si ribalta e cade in un burrone

Soccorsi autobus
Intervento dei soccorsi dopo lo schianto dell’autobus (Getty Images)

La dinamica del tragico incidente avvenuto nell’isola indonesiana di Giava è ancora poco chiara alle forze dell’ordine. Tuttavia, il ministero dei trasporti ha avviato tempestivamente l’inchiesta per determinarne i dettagli. L’unica certezza è costituita dal bilancio dei morti, assolutamente terrificante. Sono 27 morti su 66 i deceduti totali tra studenti delle scuole medie e genitori. I 39 sopravvissuti sono stati condotti in un vicino ospedale e non sembrano essere in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso e ricerca sono terminate qualche ora dopo il conteggio delle vittime.

LEGGI ANCHE -> Covid, lo studio della variante inglese. Più morti: ma c’è una speranza

Sopravvissuto schianto autobus
Uno dei sopravvissuti della tragedia indonesiana (Getty Images)

Sembra che l’autobus si sia schiantato con furia a 20 metri d’altezza per la compresenza di infauste circostanze. Il conducente ha perso il controllo del mezzo a causa del forte vento e di pessime condizioni stradali. Il veicolo carico di passeggeri stava tornando a Subang, una città della Malaysia nello Stato di Selangor, da un luogo di pellegrinaggio nel distretto Tasikmalaya. Il gruppo si era recato nella provincia Indonesiana semplicemente per partecipare ad una cerimonia religiosa. Nessuno avrebbe mai potuto anche solo immaginare un esito così terribile.

Guarda il VIDEO dell’autobus caduto in un burrone in Indonesia

Impostazioni privacy