Tragico schianto in elicottero: noto miliardario perde la vita

Tragico incidente in elicottero a Deauville, in Normandia. A perdere la vita è il miliardario Olivier Dassault, industriale aeronautico

La passione per i velivoli Olivier Dassault l’aveva sia di professione che di famiglia: il miliardario ha perso la vita proprio mentre volava in elicottero, dopo uno schianto.

Olivier Dassault era il nipote dell’industriale di aeronautica Marcel Dassault, noto per aver creato la Dassault Aviation e figlio di Serge.

La Dassault Aviation, azienda che progetta e produce velivoli, aveva procurato innumerevoli ricchezze alla famiglia.  Non a caso Olivier era forse il più conosciuto miliardario francese.

“Capitano di industria, deputato, amministratore locale, comandante in aviazione: durante tutta la sua vita ha sempre servito il nostro Paese valorizzandone le qualità.”

Questa la dichiarazione del presidente francese Emmanuel Macron oggi con un tweet in cui si mostra addolorato per la perdita improvvisa.

Era infatti anche un uomo politico, operava nelle fila della destra repubblicana, oltre ad essere un industriale miliardario.

Anche suo padre, il famoso Serge Dassault, aveva avuto una carriera varia e ricca.

La sua vita professionale, da industriale e da politico, era stata molto proficua. Alla sua morte, appena tre anni fa, nel 2018, aveva lasciato ai suoi figli, tre maschi e una femmina, un patrimonio di circa 5 miliardi di euro a testa.

Olivier era il maggiore dei quattro figli.

Oggi tutta la famiglia, però, dovrà fare i conti con la scomparsa improvvisa di Olivier, avvenuta a seguito di uno schianto in elicottero.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus: lutto per Hector Herrera, giocatore dell’Atletico Madrid

Lo schianto del miliardario: morto Olivier Dassault

 

Il nipote del capostipite Marcel Dassault, ingegnere che ha fondato l’azienda su cui si basano le maggiori ricchezze dei Dassault, oggi viene a mancare a seguito di uno schianto in elicottero.

Il miliardario, che era stato membro dell’Oise, era direttre del Gruppo Figaro e proprietario dell’omonimo giornale, fra i più conosciuti dell’intera Francia.

Secondo la ricostruzione dell’incidente, quello su cui stava volando Olivier Dassault sarebbe stato un volo privato.

Lo schianto si è verificato a Deauville, in Normandia, davanti al canale de La Manica: Olivier Dassault, 69 anni, sembra essere morto sul colpo insieme anche al pilota dell’elicottero.

L’ultima foto su Instagram, nel suo profilo verificato in cui trattava soprattutto della sua vita da uomo politico, risale ad appena sei ore fa.

 

Impostazioni privacy