Milano, ucciso dopo aver aggredito passanti e polizia con un coltello

La scorsa notte a Milano, un uomo ha iniziato ad aggredire dei passanti con un lungo coltello: è rimasto ucciso da un poliziotto che era intervenuto per fermarlo.

Polizia
Polizia (Getty Images)

Siamo in via Sulmona, a Milano, dove poco dopo la mezzanotte un uomo ha iniziato a creare scompiglio in strada. I residenti hanno fatto scattare la chiamata alle forze dell’ordine. Sono giunti sul posto con la loro volante Forlanini e hanno seguito le indicazioni dei cittadini affacciati in finestra per individuare l’uomo nascosto dietro una siepe.

Un filippino di 45 anni, con un grande coltello da cucina in mano si è scagliato violentemente contro i poliziotti che hanno cercato di fermarlo e farlo desistere.

Il capopattuglia è caduto a terra ed ha sbattuto la testa. L’aggressore si è dunque scagliato contro l’autista di un’altra volante venuta in soccorso. Per difendersi, l’agente ha scagliato dei colpi contro l’uomo che già era schedato per precedenti reati d’aggressioni e stupefacenti.
Il filippino è deceduto e l’agente ferito è stato condotto al Policlinico in codice giallo.

Milano: delinquente muore in seguito ad aggressione a forze dell’ordine. Il commento del Segretario Generale

Polizia aggressione milano
(Foto da Pixabay – fsHH)

Leggi anche -> Donna uccisa, ex marito la finisce a colpi di accetta: aveva 4 bimbi

Il Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia Fabio Conestà, dichiara che ci sono sempre più criminali che attentano la vita delle forze dell’ordine. Sono sempre in aumento i casi di aggressione contro uomini e donne in divisa, alimentati dalla sicurezza che non sconteranno la galera per aver aggredito un poliziotto. Il caso contrario invece vede sempre il dipendente dello Stato indagato. E contro di lui si apre un percorso giudiziario. “E’ una storia che deve finire”, dice Conestà. Le forze dell’ordine devono essere dotate di taser che permette loro di immobilizzare il delinquente e di difendersi in tutta sicurezza anche ad una debita distanza.

Guarda il VIDEO dell’uomo che ha aggredito i passanti con un coltello

Impostazioni privacy