Vittoria Belvedere sfigurata dalla malattia: operata d’urgenza

Vittoria Belvedere, bellissima attrice e modella calabrese si è sempre mostrata come una donna di eleganza e classe assoluta. Però ha dovuto lottare contro una grave malattia. 

Vittoria Belvedere malattia
Vittoria Belvedere (Getty Images)

E’ una delle attrici italiane più amate, con un’attitudine raffinata che si aggiunge ad una naturale bellezza. I fan hanno sempre apprezzato la sua genuinità differenziandola da tutte quelle attrici che oggi ricorrono alla chirurgia estetica.

E’ nata a Vibo Valentia nel 1972 e a tredici anni inizia la carriera di modella. Quindi la vediamo debuttare non nel mondo dello spettacolo ma in quello della moda. Venne notata in alcuni servizi fotografici da Paola Petri, moglie del registra Elio Petri, e resa protagonista di molte serie tv italiane di successo.

Nel 1999 Vittoria Belvedere ha sposato Vasco Valerio, produttore cinematografico. Un matrimonio lontano dagli occhi curiosi del gossip, decisione presa soprattutto per proteggere i tre figli, quindi conosciamo poco delle loro vicende familiari.
Sappiamo però che la maternità le ha portato un problema di salute che le ha causato conseguenze non indifferenti.

Vittoria Belvedere ha il Morbo di Basedow

Ha raccontato lei stessa quanto le è capitato con la gravidanza. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Vittoria Belvedere ha spiegato del suo Morbo di Basedow, una malattia che provoca ipertiroidismo.
L’attrice, dopo il primo figlio Lorenzo, non avrebbe dovuto provare ad avere altri figli. Lei non ha dato ascolto ai medici ed è rimasta incinta di Emma, per perseguire il sogno di dar vita ad una famiglia numerosa. Dopo Emma, nel 2010 Vittoria e Vasco hanno avuto Niccolò. Questo ha comportato l’esplosione della tiroide che l’ha costretta a coprire il collo con dei foulard perché si è ritrovata sfigurata.
Ha dovuto combattere con disturbi ormonali che le provocavano scompensi, nervosismo e sbalzi d’umore.

In tutta sincerità, l’attrice calabrese ha raccontato che è stata operata d’urgenza e oggi vive sostituendo la tiroide.

Impostazioni privacy