Hai+mai+pulito+cos%C3%AC+il+tuo+argento%3F+Con+queste+mosse+lo+farai+certamente+meglio
ultimaparolacom
/2022/03/10/pulito-argento-queste-mosse-lo-farai-meglio/amp/
Lifestyle

Hai mai pulito così il tuo argento? Con queste mosse lo farai certamente meglio

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Ultimissime dal mondo del fai-da-te! Hai mai pulito così il tuo argento? Con queste mosse lo farai certamente al meglio. Tutti i consigli utili.

argento mosse
Anelli d’argento (Foto da Pixabay)

Noi tutti possediamo qualche oggetto in argento, che siano i servizi da the o la classica posateria. Le case delle nostre nonne ne sono ricolme. Per non parlare dei gioielli. La maggior parte dei nostri bijoux sono in questo materiale.

Tante ottime qualità: dura nel tempo ed è anallergico. Ma ha un grande difetto! Tende ad annerirsi e quando accade è davvero molto antiestetico. Grazie a questo post vi forniremo una serie di consigli utili per far splendere nuovamente il vostro argento.

Argento, 7 mosse per pulire al meglio! Ecco quali sono

Servizio in argento (Foto da Pixabay)

Il bello di tutti questi utili consigli è che non solo non dovremmo entrare in contatto con sostanze tossiche o chimici, ma si tratta sicuramente di tutti prodotti che abbiamo già nelle nostre case.

Sebbene possa risultare un procedimento un po’ lungo e rognoso, vi posso assicurare che il risultato finale è davvero soddisfacente. Il vostro argento brillerà e i vostri prodotti sembreranno essere nuovi.

Una prima modalità è davvero estremamente semplice. Vi servirà un contenitore da foderare con carta d’alluminio, acqua calda e sale. Immergete i vostri articoli in argento e lasciate stare in ammollo per 1 oretta. Asciugate e il gioco è fatto.

E ancora, il succo di limone spruzzato sul prodotto con il bicarbonato è un ottimo alleato. Altro metodo è la birra: lasciati i vostri prodotti a bagno per una notte e passate sotto l’acqua il mattino seguente. Risultato garantito.

Incredibile, ma vero, l’acqua delle patate è sensazionale per rimuovere quella patina fastidiosa dai nostri oggetti. Una delle mosse che sicuramente conoscete tutti è l’utilizzo del bicarbonato di sodio con acqua calda.

LEGGI ANCHE –> Trovi difficoltà a montare le catene da neve? Con questo sistema è tutto più semplice

LEGGI ANCHE –> Monete rare, la più grande fortuna dei collezionisti? Lire anni ’40-’50: un valore senza precedenti

Ultimi due non per importanza: la cenere del nostro camino è un ottimo elemento naturale. Ammorbidite con acqua fin a far diventare un impasto e passatelo sugli oggetti: splenderanno. Infine, immancabile il dentifricio a pasta bianca.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano