Letizia+di+Spagna%2C+Re+Felipe+positivo+al+Covid%3A+le+sue+condizioni+dopo+il+contagio
ultimaparolacom
/2022/02/09/letizia-di-spagna-re-felipe-positivo-covid/amp/
Royal

Letizia di Spagna, Re Felipe positivo al Covid: le sue condizioni dopo il contagio

Pubblicato da
Beatrice Manocchio

Cosa sta succedendo alla Corona spagnola? Il Re Felipe è positivo e la moglie Letizia sta affrontando un periodo difficile.

letizia di spagna felipe di spagna
Letizia e Felipe di Spagna (Getty Images)

E’ stato pubblicato un comunicato ufficiale da parte della famiglia reale di Spagna dove è stato dichiarata la positività del re Felipe. Tutti gli appuntamenti di questa settimana sono stati posticipati ed ora è Letizia a dover portare avanti la monarchia.

Nel testo ufficiale di Palazzo Zarzuela si legge che

Sua Maestà il Re è risultato positivo al test del Covid-19 che gli è stato effettuato questa mattina, dopo aver presentato sintomi lievi sin dalla notte scorsa. Seguendo le regole stabilite dalle autorità sanitarie, Sua Maestà il Re resterà in isolamento per 7 giorni. Pertanto, le attività ufficiali pianificate durante il periodo sono sospese da questo momento. 

Letizia di Spagna, cosa spetta alla regina

Nonostante il marito sia positivo, Letizia di Spagna risulta essere negativa e per questi giorni sarà lei a portare avanti la monarchia.

Letizia di Spagna (Getty Images)

In questo periodo la Regina Letizia dovrà portare a termine alcuni compiti per il bene del suo Stato, non è la prima volta che si verifica una cosa del genere. Anche nel 2020, il re aveva avuto contatti con un positivo ed aveva dovuto affrontare un periodo di quarantena. In quell’occasione fu la moglie a portare avanti la Monarchia.

Determinata, intraprendente, di un’intelligenza unica, sa cosa e come deve fare. I sudditi hanno piena fiducia in lei e suo marito. Sul comunicato, inoltre, si legge che

 Lo stato di salute generale di Sua Maestà il Re è buono, ed egli proseguirà la sua attività istituzionale dalla Sua Residenza. Sua Sua Maestà la Regina che Sua Altezza Reale l’Infanta Sofia non hanno sintomi e potranno continuare normalmente le loro attività programmate, secondo le regole stabilite. Entrambe saranno soggetti ai protocolli di monitoraggio previsti in questi casi. 

LEGGI ANCHE>>>Enrico Montesano, bufera sul figlio: il tweet che scatena le polemiche. Adesso rischia il posto

LEGGI ANCHE>>>Evento straordinario, gli ultimi istanti prima di atterrare sulla Luna: sarà visibile in tutto il mondo

La regina l’11 febbraio sarà presente ad un evento che non potrà essere rimandato, i restanti appuntamenti sono stati posticipati, in attesa della guarigione del re Felipe.

Beatrice Manocchio

Pubblicato da
Beatrice Manocchio