Morto Maurizio Costanzo

È morto Maurizio Costanzo: il noto giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore è venuto a mancare oggi a Roma, aveva 84 anni. 

Morto Maurizio Costanzo – Ultimaparola.com

Una notizia che sconvolge il mondo dello spettacolo e della cultura italiano: si è spento a Roma, all’età di 84 anni, il celebre giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo. Lo ha reso noto in questi minuti il suo ufficio stampa. Di origini abruzzesi, era giornalista dal 1956, quindi giovanissimo aveva scelto di intraprendere quella carriera che lo ha portato a essere uno dei più amati dagli italiani.

Sposato con la fotoreporter Lori Sammartino, da cui ebbe due figli, successivamente ha avuto una relazione con Simona Izzo, quindi con Marta Flavi. La coppia si sposò, ma il matrimonio ebbe breve durata: negli ultimi anni, infine, lo ricordiamo al fianco di Maria De Filippi.

Addio a Maurizio Costanzo: morto il giornalista e conduttore televisivo di successo, la sua malattia

Il giornalista e conduttore televisivo era ritenuto il re dei talk show, in particolare per la sua creatura più nota, quel Maurizio Costanzo Show che per quarant’anni ha accompagnato il pubblico televisivo e che solo di recente aveva lasciato. Il suo ufficio stampa non ha rivelato nulla sulla malattia che ha stroncato la vita del celebre personaggio della cultura e dello spettacolo italiano, autore anche di alcuni libri inchiesta molto importanti, come quello sulla tragedia di Vermicino.

Per quanto riguarda le condizioni di salute del celebre conduttore, da quanto affermato da Maria De Filippi sappiamo che aveva problemi di diabete, ma effettivamente non conosciamo la gravità della malattia del celebre personaggio televisivo e se questa sia stata letale per lui o le cause della morte siano da ricercare altrove.

LEGGI ANCHE –> “La mia storia…”Maurizio Costanzo, un segreto senza precedenti dal passato

In molti telespettatori, senza dubbio, rimasero colpiti quando qualche tempo fa, a ottobre 2022, scelse di condurre il suo Maurizio Costanzo Show direttamente da casa, spiegando di avere qualche linea di febbre, nulla di particolarmente serio in ogni caso. In quell’occasione, piuttosto che la tradizionale puntata, andò in onda una sorta di best of della trasmissione.

LEGGI ANCHE –> Problemi di salute, Maurizio Costanzo Show: salta la puntata. Cosa sta succedendo

Invece, la sua ultima apparizione al Maurizio Costanzo Show risale a novembre dello scorso anno: in quell’occasione, il celebre conduttore non lasciò trasparire nulla che andasse oltre un normale affaticamento, legato alla sua età che appunto – come noto – aveva ormai superato abbondantemente gli ottant’anni. Anche per questo, la sua morte per i fan, tantissimi, è una vera doccia fredda.