Star di Harry Potter scompare prematuramente: la battaglia contro il terribile male

Una nota star che ha preso parte alla saga dei film di Harry Potter è scomparsa prematuramente nelle ultime ore, ecco di chi si tratta e tutti i dettagli della triste vicenda.

Harry Potter L'Apprendista
Il protagonista, Harry Potter (screenshot da Instagram)

Nelle ultime ore ha perso la vita una delle attrici che ha preso parte alla lunga saga dei film di Harry Potter: purtroppo ad averci lasciato è stata Helen McCrory, l’attrice interpretava il ruolo della madre di Draco Marlfoy, Narcissa Malfoy.

L’attrice è morta all’età di 52 anni a causa di un brutto male: il cancro, a darne il triste annuncio è stato il marito, con cui era sposata dal 2007, anche lui attore, Damian Lewis, con il quale l’attrice ha avuto due figli, Gulliver e Manon, due adolescenti di 15 e 14 anni.

Il marito di Helen ha dato il triste annuncio su Twitter con le seguenti parole: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la meravigliosa e mitica donna che è Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari. È morta così come ha vissuto. Senza paura.

LEGGI ANCHE>>>Bufera sul profilo Twitter di “Ballando Con Le Stelle”: interviene la polizia!

Harry Potter: chi era l’attrice Helen McCrory

Helen McCrory
Helen McCrory (screenshot da Instagram)

La donna aveva 53 anni ed era un’attrice inglese, nata a Paddington; il suo esordio è avvenuto nel 1994 al fianco di due attori famosissimi: Brad Pitt e Tom Cruise nel film cult, Intervista col vampiro.

Dopo questo battesimo all’interno del mondo del cinema, l’attrice ha interpretato numerosi ruoli, tutti noti, come per esempio quello della madre di Giacomo Casanova in Casanova e tanti altri, come la sua partecipazione al telefilm Peaky Blinders, nel ruolo di Polly

Non tutti sanno, però, che l’attrice era stata scelta per il ruolo di Bellatrix Lestrange, nella saga di Harry Potter, ma ha dovuto rinunciare in quanto era in dolce attesa del suo primogenito e per questo motivo, per il ruolo, fu scelta Helen Bonham Carter.

L’attrice va ad affiancarsi ad altri cinque attori della saga che hanno perso la vita negli ultimi anni: Richard Harris (il primo Silente), Richard Griffiths (Vernon Dursely, lo zio di Harry Potter), Alan Rickman (Severus Piton), Robert Hardy (Cornelius Caramell), Robert Knox (Marcus Belby).

LEGGI ANCHE>>>Bollettino del 16 aprile: i dati dell’epidemia di oggi in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *